I loro commenti non sono corretti: sono autentici!
Kees
PRIMO: Bravo Stefania e grazie per tua pazienza! Sono il studente terrible perchè:
- Sono Vecchio
- Non amo studiare anche odio
- Mia memoria e una memoria come un colabrodo
- Non ho talento per lingua
- mia concentrazione e breve. La costruzione mia resta e come un flipper
Mio obiettivo ero:
- Capire la lingua Italiana. Era una muro di parole, adesso e una serie di frasi. Nostro conversazione mi ha aiutato molto perchè tu parli Italiano chiaramente per me.
- Leggere la letteratura Italiana in Italiano. Mio primo obiettivo era leggere i libri di Natalia Ginzberg.
- Guardare i film Italiano degli anni cinquanta e sessanta, di solito i film non hanno sottotitoli in inglese. Adesso è possiblie per guardare i film!!!
- La letteratura e il Cinema Italiani raccontano la storia D’Italia. Per me e molto importante. Quando vivre in un paese e essenziale conoscere la cultura. Sebbene Italia a tre culture: del sud, Centro et il Nord.
Abito in Parco Subasio significa sono umbro e montanari. Per me lingua libera tutti e troppo importante perche dopo 90 lezione ho raggiunto mia traguardo. Perchè mio lavoro è in Inglaterra, mio primo lingua è Inglese e importante a capire que mio traguardo non era de parlare bene Italiana. Perchè e importante capire Italiano e parlare poco. Basta.
Quando lavoro in Italia e molto importante de parlare Italiano bene, perchè nessuno parla l’altra lingue. Adesso per me e importante ripetere i lezione. Ripetere, ripetere e ripetere. Per me e chiaro tradurre Italiano-Inglese non funzionare. Automatismo e la risposta. Ripetere tutti estate e autunno. E ancore lingue libera tutti in inverno.
K. Il studente terrible…
Wihelmina
‘Permesso!’ dice Stefania con un grande sorriso ogni martedì e giovedì quando viene da noi per insegnarci l’italiano. Prendere lezioni a casa, comodo no? La prima volta vuole sapere qual è il nostro livello e lei ti lascia parlare. Un po’ stressante, ma non posso più scappare e parlo. Ogni lezione impariamo la grammatica, ma anche sempre qualcosa di divertente, un fumetto o un videoclip. Soprattutto chiedi del video sulla differenza tra italiani ed europei! E’ molto divertente! E non dimenticare di darle un bicchiere di acqua perché non beve abbastanza.
Altra bella cosa è che Lingua Libera Tutti ti dà la scelta di fare compiti si o no. Io no ovviamente☺, però mio marito è più bravo e li fa. Invece io ho scelto di prendere lezioni di conversazione con Elisabetta due volte al mese, che mi è piaciuto molto. Se parliamo questa bella lingua più correttamente ora?
Penso che si… oh scusa Stefania… Penso di si! ☺
Era veramente un piacere imparare e parlare con voi. Grazie per le belle ore insieme! Ci vediamo presto.
Jenny
LLT mi è stata raccomandata dagli amici. Faccio le lezione da due anni con LLT, e recentemente ho completato un secondo corso delle lezioni private. Tuttavia, è possibile fare anche le lezioni per una coppia, un gruppo o un programma per conversazione. È una piccola scuola, con tre insegnanti e ho avuto il piacere a lavorare insieme con Stefania e Silvia per due periodi di tre mesi.
Le lezioni possono essere a casa vostra (che comodo!) in un’ora a vostra scelta (che flessibile!) oppure al loro ufficio a Ponte San Giovanni. La prima lezione ha valutato il mio livello di competenza e i miei obiettivi, e da qui tutto è stato creato specificamente per i miei bisogni e interessi. Le lezioni erano diverse ma sempre in italiano -(non ho potuto parlare in inglese quando la lezione è diventata difficile, invece dovevo trovare un altro modo di spiegare o chiedere qualcosa)
A volte le lezioni, le abbiamo fatte in posti diversi – a Foligno siamo andati alla Questura, ad Assisi è incluso una visita a un vivaio e quando il tempo era bello siamo andate a un giardino di una amica. Di solito a metà della lezione, prendevamo un caffe al bar. Ma questa pausa era anche una lezione – una lezione di vita italiana e Stefania e Silvia mi hanno fatto notare le sfumature che si potrebbero altrimenti perdere o non vedere.
Anche se le lezioni sono state progettate prima, se facevo le domande, Stefania e Silvia le hanno cambiate felicemente per darmi la conoscenza che volevo o di cui avevo bisogno in quel momento. Le mie priorità sono sempre venute prima. Adesso sto facendo le lezioni Skype per aggiornarmi fino a quando tornerò in Italia. Posso altamente raccomandare la scuola LLT – Provatela!
Monique
Che fortuna abbiamo avuto di avere una amica che conosceva la vostra associazione:Lingua Libera Tutti. La pianificazione del corso è stata perfetta. La colazione seguita da una visita di Perugia e anche d’Assise, il corso di cucina che ci ha fatto conoscere le specialità della regione, la visita della cantina di Filippo e per finire la puntualità di Elisabetta che è venuta nel nostro appartamento per fare la conversazione.
Il nostro obiettivo era di migliorare la conversazione e la comprensione del’ italiano e l’obiettivo è stato raggiunto. La vostra disponibilità e attenzione nei nostri confronti è andata oltre le nostre aspettative.
Intendiamo raccomandare la vostra associazione ai nostri amici che desiderano prendere lezione d’italiano.
Grazie mille,
Monique P. e Monique D.
Douglas
Lingua Libera Tutti mi ha fornito un’ottima esperienza di apprendimento. Stefania veniva nel mio agriturismo due volte a settimana per un mese, il che era l’ideale.
Il suo insegnamento era su misura per il mio livello e aveva un ottimo senso per quando spingere e quando avevo bisogno di una pausa.
Le lezioni erano molto ben bilanciate tra istruzione e conversazione.
Consiglio vivamente Lingua Libera Tutti a chiunque desideri iniziare a studiare l’italiano o migliorare le proprie capacità.
Jane
Ho appena completato un corso di 20 ore con Stefania Poli di Lingua Libera Tutti. Stefania è un’insegnante competente e ben organizzata. Mi è piaciuta ogni lezione e ho imparato facilmente. Abbiamo trascorso molto tempo in conversazione, qualcosa di cui ho davvero bisogno. Sarebbe stato facile parlare tutto il giorno, ma lei ci ha gentilmente indirizzato alla nostra lezione e abbiamo sempre finito la lezione in tempo. Alla fine di ogni lezione ha servito caffè e torte.
Grazie mille Stefania.
Non vedo l’ora continuare le nostre lezioni!
John
Mi chiamo John. Sono Australiano di Adelaide. Sono in pensione. Voglio imparare l’italiano perché vado in Italia ogni anno. Voglio palare con gli italiani un po più del turista media.
Ho finito un pacchetto da 10 ore lezione di italiano on-line con Stefania della Lingua Libera Tutti. Devo dire che le lezioni sono state molto bene. La prima lezione é stata una prova. Stefania ha valutato il mio livello della lingua italiana e il mio stile di apprendimento. Le lezioni erano un mix di conversation, esercizi con testo o video, e correzione dei compiti.
Per me la conversazione con Stefania é stato molto importante perché sono diventato più sicuro per capire il senso di un dialogo. Dopo ogni lezione Stefania me ha mandato un email con feedback e alcuni compiti.
Seconda me Stefania é un insegnante molto professionale di lingua italiana per stranieri. Le lezioni erano divertenti e stimolanti. Grazie mille Stefania. Spero che ci vediamo in Italia presto.