Dal chiuso delle loro case, Stefania, Silvia ed Elisabetta hanno voglia di rimanere in contatto con gli amici di Lingua libera tutti, così questa comunicazione è per loro!
Intanto, informiamo che le lezioni di Stefania e Silvia continuano on line e non si sono fermate. Anzi, tutto questo tempo a disposizione di ogni studente potrebbe essere l’occasione per una concentrazione in più sulla lingua e per un progresso importante.
Quando poi le cose saranno tornate alla normalità, abbiamo in agenda la visione di un film italiano insieme, in un cinema perugino, con aperitivo e commenti “a caldo” sulle impressioni che il film ci ha lasciato.
Riprenderemo le conversazioni insieme dal vivo, che piacciono tanto ad Elisabetta, e vorremmo anche attivare un gruppo di lettura interessato alla letteratura italiana contemporanea, da aprire pure agli italiani interessati, in modo da rendere ancor più stimolante l’incontro, con i diversi punti di vista che si confrontano. Mi sa che questo piacerà molto ad Elisabetta…
La chiusura dei corsi, all’arrivo dell’estate, avrà invece un sapore di pizza: Stefania ci farà un corso di cucina in cui impareremo a prepararla, poi ovviamente ce la mangeremo insieme, alla grande!
Perciò, si tratta solo di aspettare.
Buona quarantena a tutti noi, ora che “l’Italia chiamò”. Proprio come recita il nostro inno.